Con una consulenza legale online potrai ottenere un consulto preliminare ad un costo fisso predeterminato. L'oggetto del parere legale può riguardare la materia del condominio, del diritto del lavoro, risarcimento danni, successioni, privacy, rapporti di vicinato, proprietà, separazioni e divorzi.
CONSULENZA LEGALE ONLINE A PAGAMENTO – I CONSIGLI E L’ASSISTENZA GIURIDICA DELL’AVVOCATO. UN CONSULENTE LEGALE ON LINE AD UN COSTO PRESTABILITO.
Hai bisogno di una consulenza legale on-line, di assistenza giuridica o di un consulto per risolvere un dubbio di natura giuridica in diritto civile (es. condominio, risarcimento danni, successioni, rapporti di vicinato, proprietà, separazioni e divorzi), in diritto del lavoro o penale?
L’avvocato può aiutarti rispondendo on line. Invia una mail a legalemaniglia@gmail.com
Fai una domanda all’avvocato. Potrai richiedere direttamente dal tuo p.c. o da un dispositivo mobile (ad un costo prestabilito) un parere legale online stragiudiziale (es. Diritto del Lavoro e Diritto Civile; Consulenza legale in Aste giudiziarie, Condominio, Diritto di Famiglia, Diritto delle Successioni, Reati del codice penale e leggi speciali).
CONSULENZA LEGALE ONLINE: IN CHE MODO POSSO RICEVERE UN AIUTO O UN CONSIGLIO?
Per ottenere il parere giuridico online sarà sufficiente inviare un’e-mail all’indirizzo legalemaniglia@gmail.com, indicando come oggetto “consulenza legale online” ed esporre delle domande all’avvocato sul problema giuridico d’interesse. Riceverai, entro poche ore e senza alcun impegno, un preventivo per un consulto legale con consigli pratici mirati al tuo caso.
Dopo aver ricevuto il preventivo potrai decidere se richiedere il parere o meno.
Effettuato il pagamento, l’avvocato risponderà on-line, inviando il parere pro veritate – consulenza legale entro 12/24 h sia per e-mail, che (se richiesto) per posta su carta intestata dello studio legale, e ciò al fine di poter produrre il parere legale a terzi (privati o istituzioni pubbliche) a sostegno delle tue ragioni.
Invia un’e-mail a legalemaniglia@gmail.com e fai una domanda all’avvocato per avere una consulenza legale online
DEFINIZIONE DI CONSULENZA LEGALE ONLINE
La consulenza legale online può essere definita come un parere pro veritate (parere per la verità), ovvero un consulto legale imparziale o una risposta ad un problema di natura legale, espresso dall’avvocato sul tuo caso specifico dopo aver esaminato accuratamente la problematica. La risposta legale sarà arricchito con dei consigli e suggerimenti pratici per la questione sottoposta sia di natura civilistica che di diritto penale.
Il parere giuridico online conterrà dei riferimenti normativi (es. articoli del codice civile e penale) e giurisprudenziali (es. sentenze della Corte di Cassazione) e sarà redatto con un linguaggio il più possibile comprensibile anche a chi non è a conoscenza delle comuni nozioni di diritto, al fine di avere una risposta online completa.
Bisogno di aiuto? Fai una domanda all’avvocato inviando un’e-mail a legalemaniglia@gmail.com e richiedi un consulto legale
DOMANDE FREQUENTI (F.A.Q.) SUL SERVIZIO DI CONSULENZA LEGALE ONLINE
1) Quali sono i costi di una consulenza legale stragiudiziale?
I costi di una consulenza giuridico online variano in base alla natura e al valore del problema legale sottoposto.
Ha comunque un costo minimo di 100,00 euro (compreso I.v.a. e contributo Cassa previdenza ed assistenza forense). Dopo aver ricevuto il parere legale è possibile chiedere (entro 5 giorni) chiarimenti sulla consulenza legale online stessa. L’impegno necessario per studiare il singolo caso non consente all’avvocato di rilasciare pareri legali gratis.
2) Nella consulenza online vengono garantiti gli stessi livelli di professionalità di un parere legale in studio?
Assolutamente si. La consulenza è redatta esclusivamente dall’avvocato che sottoscriverà il parere legale pro veritate e che, quindi, garantisce il livello di professionalità propri delle professioni forensi.
Invia un’e-mail a legalemaniglia@gmail.com e fai una domanda all’avvocato per ottenere una consulenza legale online.
3) Quali sono i vantaggi rispetto ad un consulto legale in studio?
La consulenza legale online permette di ottenere un parere legale dall’avvocato direttamente a casa, senza la necessità di fissare un appuntamento in studio e doversi spostare. In ogni caso, qualora la vicenda richiederà un’assistenza legale più approfondita o un’assistenza di natura giudiziale, potrai fissare un appuntamento in studio per ulteriori chiarimenti.
4) E se, una volta richiesta la consulenza legale online, decidessi di iniziare un giudizio?
Qualora fosse necessario instaurare un’azione giudiziale o stragiudiziale avente oggetto la questione affrontata con la consulenza legale online, potrai chiedere allo studio legale di assisterti. L’avvocato, infatti – anche grazie alla collaborazione di avvocati domiciliatari – assiste i propri clienti in tutto il territorio nazionale.
In tal caso, al costo della causa sarà sottratto il costo già sostenuto per il parere ottenuto.
5) Su quali materie è possibile chiedere un consulto legale online?
Potrai richiedere un consulto legale on line in ambito del diritto civile e penale.
In particolare ecco alcune delle materie su cui potrai ottenere assistenza giuridica:
-Reati (delitti e contravvenzioni) previsti dal codice penale e da altre leggi speciali;
-Condominio;
-Diritto della proprietà (es. usufrutto, diritti su beni, possesso, usucapione);
–Diritto di famiglia (avvocato divorzista e matrimonialista online). Ad es. matrimonio, separazioni e divorzio, affidamento figli e casa familiare, interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno;
–Successione legittima e testamentaria;
-Obbligazioni (es. contratti e diritto al risarcimento dei danni);
-Diritto sulla Privacy e diritti del consumatore;
-Diritto dei consumatori;
– Patto di quota lite;
Invia un’e-mail a legalemaniglia@gmail.com e chiedi una perere legale online
Collegamenti esterni: consulenza, tutela legale.