RISARCIMENTO DANNI MALASANITÀ - ERRORE MEDICO A PALERMO

risarcimento_danni_palermo


DIRITTO AL RISARCIMENTO DANNI DA MALASANITA' . COSA FARE IN CASO DI ERRORE MEDICO? 

Nei casi di Malasanità o errore medico (e di risarcimento danni in genere) è fondamentale affidarsi ad un legale che guidi il danneggiato verso la migliore strategia possibile al fine di raggiungere il riconoscimento del proprio diritto in tempi ragionevoli.  

L'avvocato Maniglia opera a Palermo nel campo del risarcimento danni da malasanità/errore medico con metodo improntato alla professionalità dei servizi legali offerti, senza rinunciare alla concretezza e alla praticità. 

Tra le materie trattate si evidenziano le richieste di risarcimento danni fisici e morali per vittime Malasanità, dove l'errore medico fa scaturire una responsabilità e un diritto al risarcimento danni in capo all'ospedale o alla clinica privata dove il sanitario opera.

 

Contatta l'avvocato inviando una mail a: legalemaniglia@gmail.com e chiamando al n. 0915557207.

 

RISARCIMENTO DANNI: FASE DELLA VALUTAZIONE DEL DIRITTO AL RISARCIMENTO DANNI

Prima di intraprendere qualsiasi azione giudiziaria per ottenere l'indennizzo (quello che comunemente è definito “fare causa”) l'avvocato valuta accuratamente la fondatezza del vostro diritto al risarcimento del danno attraverso un consulto preliminare per capire meglio cosa fare.

RISARCIMENTO DANNI: FASE DEL TENTATIVO BONARIO - L'AVVOCATO INVIA UNA LETTERA DI RISARCIMENTO DANNI ALLA CONTROPARTE (ES. OSPEDALE, CLINICA PRIVATA, SOCIETA')

Nel caso in cui l'avvocato ritenga fondato il diritto e non ancora prescritto (ovvero che non sia scaduto il termine per intentare la causa di risarcimento), anche mediante l'aiuto di consulenti di parte (es. medici legali ed altri tecnici), si tenterà di raggiungere un accordo bonario (stragiudiziale) con la controparte sia essa una persona fisica, un ente pubblico, un ente ospedaliero o una clinica privata.

L'avvocato curerà l’invio di una lettera di ricarcimento danni affinchè possiate ottenere un'offerta di liquidazione che può anche avvenire dall'assicrazione dell'ospedale.

Nota: sarete sempre e solo voi a decidere se accettare la proposta di controparte; in questa fase sarete consigliati dall'avvocato e costantemente guidati verso la scelta che possa essere più opportuna e più congrua alla vostra esigenza, anche attraverso una valutazione costi-benefici di una possibile azione giudiziaria di risarcimento danni futura.

Inviate un'email a legalemaniglia@gmail.com o chiamate ai numeri indicati per richiedere una lettera redatta dall'avvocato per un risarcimento danni o per un preventivo dettagliato.

 

RISARCIMENTO DANNI: FASE DEL GIUDIZIO

Qualora l'ente ospedaliero che vi ha causato un danno si rifiuti di risarcirvi o – pur riconoscendo il vostro diritto – vi offra una somma non ritenuta sufficiente si darà inizio al giudizio civile di risarcimento.

Per cui solo nel caso in cui non si dovesse raggiungere un accordo bonario sul risarcimento del danno e/o sul suo ammontare,  l'avvocato valuterà una possibile azione giudiziaria innanzi il Giudice di Pace o il Tribunale.


Ottenere risarcimento danni Avvocato Giuseppe Maniglia

CONTATTA LO STUDIO LEGALE PER UN CONSULTO

PER UNA CONSULENZA LEGALE SUL VOSTRO DIRITTO AL RISARCIMENTO DEL DANNO DA MALASANITA'/ERRORE MEDICO O PER AVERE MAGGIORI DETTAGLI POTETE INVIARE UN'E-MAIL A legalemaniglia@gmail.com O CHIAMARE LO STUDIO LEGALE DELL'AVVOCATO MANIGLIA AI SEGUENE NUMERO: 0915557207.

Avv. Giuseppe Maniglia

                                             

 ALCUNI CASI DI RICHIESTE DI RISARCIMENTO DEL DANNO A PALERMO

-Responsabilità medica - Ospedale - Avvocato malasanità Palermo
-Risarcimento danni al Comune (es. buche stradali)
-Danni all'assicurazionei per sinistro stradale
-Fisici e morali (es. diffamazione, ingiuria)
-Infortunio sul lavoro

Approfondimenti sul risarcimento del danno su: Treccani e Wikipedia